Questo documento vuole essere uno strumento per dare struttura e visibilità alle attività e ai processi che vengono sviluppati nella scuola considerando i bisogni degli alunni, le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione e quelle che vengono dal territorio.

Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) viene introdotto per legge dell’art. 3 del Regolamento in materia di Autonomia delle Istituzioni scolastiche (approvato il 25/02/99 in attuazione della legge 59/97 art. 21) che lo definisce:

“Il documento fondamentale e costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, estracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”.

“Il servizio educativo della scuola cattolica è oggi più che mai prezioso, perchè i bambini, i ragazzi e i giovani hanno bisogno di ricevere una valida istruzione all’interno di una visione coerente dell’uomo e della vita.” (Benedetto XVI, Angelus 18.01.09).

Il progetto per l’anno scolastico 2018/2019 è : “La scoperta dei valori umani”.
I Progetti vengono allegati ogni anno al POF.

POF - Piano dell'Offerta Formativa 2018-2019