Senza discriminazione di razza, lingua, religione, condizioni socio- economiche e psico-fisiche (Costituzione Italiana art. 3), sono ammessi alla frequenza scolastica tutti i bambini dai tre e ai sei anni di età.

A chi accetta il POF è riconosciuto il diritto all’iscrizione, che si intende regolarizzata quando si sarà provveduto a sottoscrivere il modulo di iscrizione, a presentare le necessarie autocertificazioni e ad accettare il versamento  della quota mensile.

In caso di esubero delle richieste rispetto ai posti disponibili, sarà redatta una lista d’attesa, in ordine alla fascia oraria richiesta e alla data di pre-iscrizione da questa stessa lista si attingerà nel caso in cui alcuni posti si rendano liberi durante l’anno.

In caso di malattia, come stabilito dall'art. 43 della Legge Regionale 18 aprile 2019, n. 8 (Semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico) non sarà necessaria la presentazione del certificato medico per assenza scolastica per più di cinque giorni.

In caso di assenza, la riammissione del bambino a scuola sarà subordinata alla presentazione del seguente modulo:

MODULO RIAMMISSIONE 

 

MODULO NUOVA ISCRIZIONE ANNO 2024/2025

MODULO CONFERMA ISCRIZIONE ANNO 2024/2025